salta al contenuto

Certificato dei Carichi Pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato

Certificato dei Carichi Pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato
Cos’è

Nel certificato, intestato a un Ente, sono riportate le iscrizioni esistenti nell’anagrafe dei Carichi Pendenti degli illeciti amministrativi dipendenti da reato, ad eccezione di quelle relative ai provvedimenti di applicazione della sanzione su richiesta e ai provvedimenti di applicazione della sanzione pecuniaria all'esito del procedimento per decreto, come previsto dall'art. 31 D.P.R. 313/2002 - Testo Unico sul Casellario.

Il Certificato dei Carichi Pendenti va richiesto esclusivamente al Casellario della Procura della Repubblica del luogo in cui la società o l’Ente hanno sede legale.

Chi può richiederlo

Il legale rappresentante dell’ente o suo delegato

Dove si richiede

Procura della Repubblica di Caltanissetta presso l’Ufficio del Casellario Giudiziale sito al Piano Terra in Via Libertà, 5 - 93100 Caltanissetta (CL).

Come si richiede e cosa occorre

Istanza in carta semplice accompagnata da documento di identità del richiedente. Nel caso la richiesta sia proposta da un delegato è necessario produrre Delega in originale.

Tempi

I certificati richiesti con urgenza sono rilasciati in giornata. I certificati richiesti senza urgenza sono rilasciati il giorno successivo alla richiesta.

Costi

Alla richiesta va allegata una marca da bollo di € 3,92 per i diritti di segreteria

Modulistica

Nessuna