salta al contenuto

Accesso ai documenti amministrativi

Accesso ai documenti amministrativi
Cos’è

Valutazione delle richieste e rilascio agli aventi diritto dell'autorizzazione alla visione e/o all'estrazione di copie in relazione a documenti amministrativi conservati presso l’ufficio.

Chi può richiederlo

Cittadini interessati

Dove si richiede

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), sito al 1° Piano in Via Libertà, n. 5 - 93100 Caltanissetta (CL).

Come si richiede e cosa occorre
  • Istanza scritta presso URP
  • Invio per posta ordinaria all’indirizzo: Via Libertà, n. 5 - 93100 Caltanissetta (CL);
  • Invio per posta elettronica a: urp.ca.caltanissetta@giustizia.it

L’istanza deve contenere:

  • individuazione del documento oggetto di accesso;
  • prova dell’interesse personale alla conoscenza dell’atto.

All'istanza va allegata copia del documento di identità del richiedente.

Tempi

Da 30 a 180 giorni dalla presentazione dell’istanza

Costi

Esente

Modulistica

Istanza in carta semplice e documento di identità